Corso Vercelli, il centro commerciale sotto casa tua

home / News / Corso Vercelli, il centro commerciale sotto casa tua

02 Maggio 2018

Scarica l'APP dell'Associazione Zona Corso Vercelli

Risparmio, qualità e fidelizzazione della clientela: sono i tre ingredienti chiave che hanno spinto gli esercizi commerciali di Corso Vercelli, a Milano, ad associarsi per rilanciare il commercio di una delle più storiche vie cittadine, sede di oltre 150 negozi con brand prestigiosi come Calzedonia, Verga, Del Mare, Intimissimi etc…

Nata per iniziativa di Valeria Verga, presidentessa ed erede della storica orologeria presente dal dopoguerra a Milano oltre che di Alessandro Colombo, della Gioielleria del Corso Vercelli, Josef Khattabi de La città del Sole, Davide Mattiolo di Intimissimi, Calzedonia e Falconeri e Roberto Luce di Plaza Cafè, l’Associazione Zona Corso Vercelli si pone come obiettivo quello di valorizzare maggiormente una zona che può essere considerata come un “Centro Commerciale diffuso” e vanta alcune peculiarità culturali e ricreative difficilmente rintracciabili nei moderni ‘shopping center’.

A soli 50 metri da piazzale Baracca, infatti, si trova Santa Maria delle Grazie con il Cenacolo Vinciano. La via inoltre è dotata di un parcheggio sotterraneo, del Teatro Nazionale e dello storico cinema Gloria, oltre che di un hotel, completando così un pacchetto turistico unico nel suo genere che in sole 24 ore può offrire ai turisti un’esperienza inimitabile che parte dal Cenacolo, prosegue con ristorazione e shopping e si conclude al cinema o a teatro. Il tutto dormendo in zona e lasciando la macchina in un posto riservato.

Ma non solo ai turisti si rivolge l’Associazione, bensì ai milanesi in generale e ai residenti del DUC De Angeli-Vercelli-Wagner in particolare. I negozi, convenzionati infatti attraverso il rinnovato sito ma soprattutto l’App specifica (‘Corso Vercelli’, per iOs e Android) puntano ad una fidelizzazione della clientela che attraverso un sistema di loyalty specifico permetta facilmente di accumulare punti da convertire poi in coupon sconto (degli stessi negozi) come anche in ricompense di realtà esterne alla via: l’Olimpia Milano infatti ha aderito al programma, cui partecipano anche Teatri di Milano e non, mettendo a disposizioni i biglietti per gli spettacoli a costi contenuti.

I punti vengono accreditati al momento del download dell’App, per ogni giorno in cui viene utilizzata e in caso di condivisione dei contenuti sui social.

Più si segue l’Applicazione ‘Zona Corso Vercelli’, più si compra in zona, più si ottengono vantaggi per mantenere sempre la stessa qualità risparmiando. E’ la ricetta dell’Associazione Zona Corso Vercelli per migliorare la customer experience dei propri clienti. Lungo la via vengono scontrinate, ogni anno, 4.000.000 di persone.